Riceviamo e pubblichiamo nota del circolo FdI di Bernalda e Metaponto
In data odierna il comitato cittadino di FDI Bernalda e Metaponto comunica la netta presa di distanze dall’assessore ai lavori pubblici ANTONIO PERRONE, per il suo mancato impegno politico e per la sua inefficienza che ha causato disagio alla macchina amministrativa.
Tale decisione è maturata dopo quasi 22 mesi dalle elezioni comunali del 2021. Competizione nella quale siamo riusciti a far eleggere due consiglieri: Raffaella Grieco con 439 e Antonio Perrone con 546. Quest’ultimo in virtù dell’eccellente risultato raggiunto ha ottenuto la delega come assessore ai lavori pubblici, che è sicuramente la più importante di tutte. Per mantenere questo incarico e salvare poltrona e stipendio, Perrone ha accettato la condizione di dimettersi da consigliere contro la volontà del partito e del gruppo che l’aveva sostenuto. Nonostante andasse contro i principi etici e politici di FDI abbiamo deciso di tollerarlo con la speranza che portasse a termine alcuni dei progetti annunciati in campagna elettorale. Questi progetti non sono mai stati portati all’attenzione dell’amministrazione e degli organi preposti. Malgrado i ripetuti solleciti e le numerose discussioni non c’è mai stato un riscontro favorevole in termini di considerazione o realizzazione.
A quanto sopra elencato vanno aggiunte le continue lamentele dei cittadini riguardanti la sua costante assenza in Comune, la sua poca disponibilità all’ascolto e la mancata risoluzione dei problemi.
Alla luce di queste critiche, non ha mai cambiato atteggiamento, anzi ha peggiorato la situazione isolandosi dal partito.
Giunti a questo punto abbiamo chiesto le sue dimissioni ma lui non ha voluto abbandonare il gruppo….
… Pertanto il partito FDI Bernalda e Metaponto in consiglio comunale è rappresentato al momento solo ed esclusivamente dalla consigliera Raffaella Grieco.
Il segretario cittadino FDI
Pizzolla Domenico