“Sulla vicenda ACTA la maggioranza in consiglio comunale dimostra, ancora una volta, tutta la sua incapacità politica e amministrativa”. Così dichiara la segretaria cittadina di Azione, Donatella Cutro, che aggiunge: “Dopo la mancata elezione del Presidente del consiglio comunale, pagina triste per l’intera Basilicata, un nuovo stallo blocca l’azione amministrativa della giunta Guarente. Mettendo in fila i fatti, la crisi politica che attanaglia il centrodestra è fin troppo evidente nonostante i tentativi di provare a nasconderla con una debole narrazione che non corrisponde al vero”.
“Il gioco delle poltrone e dei veti – continua Cutro – condito da dichiarazioni romane e mancate conferenze stampa, è l’ennesima prova di quanto questo centrodestra sia per nulla interessato ai problemi della città ma del tutto occupato a gestire destini personali e diatribe interne ai partiti”.
“Quella che voleva essere la legislatura del cambiamento – conclude la segretaria – si sta svelando come l’ennesima prova di inefficienza delle forze populiste, brave a fare propaganda ma incapaci di governare. Potenza ha bisogno di guardare ad una nuova prospettiva, con serietà e maggiore fiducia, per questo siamo in campo, con le nostre idee riformiste e con le migliori intelligenze e passioni di cui disponiamo, pronti a dare il nostro contributo per fare in modo che questa pagina di malgoverno possa chiudersi definitivamente con le amministrative del 2024”.