Stagione sportiva positiva per la Cestistica Athena club Montescaglioso,che con la squadra U13 ha centrato la vittoria del girone A davanti al Bernalda nel campionato interprovinciale under 13 pugliese ,partito a novembre con due gironi ,girone A con Athena club Montescaglioso,Massafra Ginosa e Bernalda e B con Taranto, Grottaglie ,Pulsano e Martina Franca.
Nella final four di Grottaglie il team montese prima classificata girone A ha incontrato il Taranto seconda classificata del Girone B perdendo la semifinale per 59 a 46 mentre l’altra semifinale e stata Grottaglie – Bernalda prima contro seconda dei rispettivi gironi con la prima che si e guadagnata la finale. Nella finalissima il Taranto ha battuto il Grottaglie mentre nella finalina per il terzo posto il Montescaglioso ha vinto contro il Bernalda per 56 a 28
Questo il commento di Roberto Linzalone , coach dell’ under 13 della Cestistica Athena club.  «Si è concluso con un foglio rosa il campionato che ci ha visti protagonisti della vittoria del girone A e del terzo posto in generale. Durante la finale four disputata sul parquet di Grottaglie abbiamo perso con il Taranto la semifinale e vinto con il Bernalda la finalina per il terzo e quarto posto. I ragazzi hanno potuto concludere con estrema grinta una lunga annata da protagonisti nonostante il gruppo fosse quasi tutto sotto leva. Il miglioramento di ogni singolo giocatore è stato costante e notevole. Quello degli under 13 è stato un percorso lungo e difficile e per questo pieno di valore.  La nostra società sta scommettendo molto come giusto sia sul settore giovanile , quest’anno abbiamo partecipato per quanto riguarda l’under 13  a due campionati stessa cosa con l’under 17 sempre in Puglia con un quinto posto. Ci stiamo togliendo qualche piccola soddisfazione. Arrivare terzi ci ha lasciato qualche piccolo rammarico perché i ragazzi si allenano cercando di giocare un buon basket . Ma aver potuto più volte disputare partite alla pari e anche a volte vincere con squadre più attrezzate ci deve far prendere coscienza che il percorso è quello giusto. Avere un gruppo di ragazzi unito, che si allena ogni giorno con costanza e attenzione non può che rendere orgoglioso staff e società. parliamo di un miglioramento individuale tangibile dando prova che il duro lavoro crea i suoi frutti».
I nomi dei ragazzi che hanno preso parte al campionato : Lacanfora Rocco,Matera Federico, Silvaggi Emanuele, Martinelli Gabriel, Masciandaro Tommaso ,Matera Michele,Panico Davide , Venezia Domenico, Contangelo Vito Antonio, Panico Francesco ,Volpe Paolo, Dell’Aglio Maicol, Matarazzo Jacopo, Zaccaro Marco,Laterza Rocco.