Finalmente ci siamo. A due settimane dalla proclamazione che ha decretato il suo insediamento nel Palazzo Baronale, oggi pomeriggio ci sarà il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione di Scanzano Jonico e del suo Sindaco Pasquale Cariello.
L’ex consigliere regionale e capogruppo della Lega, dimessosi dal suo incarico diversi giorni fa per cause di incompatibilità con la sua elezione a primo cittadino, giurerà davanti all’assise municipale che per la prima volta vedrà riuniti anche tutti i consiglieri eletti, di maggioranza e opposizione. Nella stessa seduta molto probabilmente Cariello presenterà la sua squadra di Governo, cioè i quattro assessori che formeranno la nuova Giunta scanzanese, chiamata nei prossimi 5 anni a dirimere questioni e sbrogliare nodi importanti per il futuro di questa comunità, negli ultimi tre anni e mezzo imbrigliata sotto la gestione commissariale.
L’aula infine dovrà votare il neo Presidente e vice Presidente del nuovo Consiglio Comunale che si preannuncia molto atteso dalla cittadinanza curiosa ormai da giorni di conoscere tutti gli incarichi ufficiali emessi su disposizione del nuovo Sindaco, compreso il Capogruppo della maggioranza in Aula consiliare.