“Matera non merita il teatrino di bassa politica che sta andando in scena ad opera dell’attuale maggioranza amministrativa comunale, che in realtà non ha più i numeri da maggioranza. Non sarà un rimpasto di Giunta a esaurire le emergenze di un governo che rimane di piccolo cabotaggio. Si vada al voto. Noi, con la concretezza e il pragmatismo connaturati alla nostra comunità politica e al centrodestra in cui ci collochiamo, siamo pronti a raccogliere la sfida del rilancio della città dei Sassi, che merita una guida istituzionale forte e autorevole”.

Così, in una nota congiunta, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, e il commissario provinciale di Matera della Lega, Vincenzo Zito.

“Il Movimento 5 Stelle – spiegano Pepe e Zito – è inadeguato a governare e ad amministrare. I suoi rappresentanti si lasciano andare al peggiore politichese, contro il quale hanno fatto la loro fortuna negli anni, mentre adesso ne sono addirittura un pessimo esempio. Matera merita altro, merita prospettiva, progettualità, sviluppo, merita il ruolo che la storia le ha consegnato. L’agonia di questa pessima amministrazione comunale e del suo sindaco non sia anche l’agonia della città. È necessario ridare la parola ai materani attraverso il ricorso alle urne”.