C’è tanto da fare e ci sono ancora tanti punti dell’agenda Sarcuno da realizzare. Per questo motivo, come ho già avuto motivo di evidenziare nei giorni scorsi, ho deciso di dare un contributo concreto, di metterci la faccia. La mia candidatura alla carica di Consigliere comunale intende sostenere la squadra messa in campo da Giuseppe Sarcuno per proseguire nella continuità, con tutti i migliori accorgimenti, al fianco dei cittadini di Ripacandida.
Tutela del territorio, valorizzazione del patrimonio storico-culturale, internazionalizzazione delle imprese sono solo alcuni dei temi che ho avuto il piacere di presentare alla cittadinanza. A ciò si aggiungano il continuo interesse per le persone con un occhio di riguardo per i bambini e per gli anziani ai quali va dedicata la massima attenzione, mettendo loro a disposizione i servizi più adeguati, favorendo la socialità, la pratica sportiva e la migliore assistenza sanitaria.
L’ex presidente della Camera, Roberto Fico, ha elogiato il lavoro sin qui svolto dall’amministrazione comunale e ha convenuto con me sul tema che ho lanciato, vale a dire quello della “Comunità comprensorio”. I Comuni del Vulture siano impegnati in maniera compatta ed armonica per difendere gli interessi di un territorio unico e che proprio per questo merita di più. Ogni borgo può dare qualcosa in un’ottica di collaborazione e sviluppo condiviso, che parta dalle infrastrutture, passando per i servizi alle persone, attraendo gli investimenti con un occhio di riguardo per gli imprenditori e gli operatori economici, senza mai tralasciare la tutela della salute e dell’ambiente.
Gianni Leggieri, Consigliere regionale