Dopo aver lanciato i 10 episodi del cartoon Caggiulino Lucanum e la prima cartolina animata made in Venosa ecco arrivare una nuova cartolina animata realizzata dal materano Emanuele Andrisani e dal ferrandinese Alessandro D’Alcantara all’interno del progetto innovativo di valorizzazione territoriale “Lucanum – il Gioco della Basilicata” della PMI innovativa iInformatica Srls.
La seconda cartolina riguarda Bernalda, nel metapontino, antica Camarda, città devota a San Bernardino da Siena, caratterizzata dall’imponente Castello aragonese di origini normanne.
Un piccolo video animato che mira a lanciare un ulteriore messaggio di valorizzazione e invito alla scoperta del bellissimo territorio lucano. Come per i cartoon anche per le cartoline la voce di Caggiulino è dello storico Demetrio Cavara.
L’iniziativa della PMI innovativa iInformatica Srls (rappresentata da Vito Santarcangelo) è patrocinata dal comitato regionale delle Pro Loco Unpli della Basilicata rappresentato da Rocco Franciosa. Il tutto quale ulteriore conferma dell’impegno nella responsabilità sociale d’impresa della iInformatica tramite le iniziative Sicanium e Lucanum per il rilancio del settore turistico del mezzogiorno.