Sono stato molto orgoglioso di aver partecipato all’apertura della nuova sede a Picerno, una delle oramai numerose di Fratelli d’Italia Basilicata che rappresentano non solo la crescita esponenziale del nostro partito ma anche lo sviluppo della nostra organizzazione su scala locale.
Il circolo è stato affidato a Rocco Russillo, esponente della destra picernese. La sfida di Rocco sarà quella di ricompattare il centrodestra picernese e dare una valida alternativa al centrosinistra.
L’inaugurazione è stata l’occasione per un incontro con i cittadini per illustrare i punti programmatici che sono stati già consegnati nelle mani del Presidente della Regione e che rappresentano, per noi di Fratelli d’Italia, la vera svolta per prepararci alla tornata elettorale delle regionali del 2024.
Per noi di Fratelli d’Italia è ora di mettere in campo una vera e propria revisione del Sistema Sanitario Regionale che, oramai, non riesce a dare più risposte ai cittadini. I feedback che ci giungono dai territori sono negativi e c’è molta preoccupazione per i livelli di assistenza. È bene, dunque, dare risposte immediate ai Lucani.
Numerosi i riscontri positivi sull’azione del Governo Meloni che provengono dai territori: anche la riforma fiscale viene apprezzata, così come lo sono i provvedimenti in favore della terza età. Il Governo Meloni viene percepito per quello che è: un Governo del fare, lontano dalla politica attendista e degli slogan. E di questa consapevolezza dei cittadini non posso che dirmi estremamente contento.

Roma, 26 marzo 2023
Sen. Gianni Rosa