Massimo De Salvo, Presidente di Confapi Matera

Il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, esprime il cordoglio personale e quello di tutta l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese per la prematura scomparsa dell’ing. Michele Vita, venuto a mancare all’età di 70 anni.

Direttore Generale del Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata, Amministratore Unico di Acquedotto Lucano, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino della Basilicata, dirigente in altri dipartimenti regionali e pubbliche amministrazioni locali, Michele Vita è stato uno dei migliori dirigenti pubblici che la Basilicata abbia mai avuto.

Abbiamo potuto apprezzare le sue qualità nel corso della nostra attività istituzionale di Associazione – commenta il Presidente De Salvo. Posso dire che è stato facile lavorare con lui perché instaurava una sorta di empatia con le persone prima ancora che non le istituzioni.

Michele Vita – tutti ricordiamo bene – era sempre propositivo e disponibile a cercare le soluzioni ai problemi, senza trincerarsi, come spesso accade, dietro ostacoli e cavilli burocratici di cui pure è lastricato il percorso di una pubblica amministrazione.

Da parte mia e di Confapi Matera le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele Vita e l’auspicio che il suo esempio sia seguito dalle giovani generazioni di amministratori e dirigenti.

Carlo Trerotola – capogruppo consiliare “Prospettive Lucane” Regione Basilicata-
Con immenso dolore piango la scomparsa di Michele Vita un amico leale e sincero con il quale ho condiviso indelebili momenti di vita quotidiana ed anche la peculiare esperienza della mia candidatura a Presidente della Regione Basilicata.
Michele Vita è stato un dirigente pubblico competente e di valore, che si è sempre positivamente distinto negli incarichi ricoperti, tra cui quelli di Presidente dell’Acquedotto Lucano e di Direttore Generale di diversi Dipartimenti della Regione Basilicata.
Ai suoi familiari, in questa triste ora, un affettuoso e solidale abbraccio, nel ricordo di una persona meravigliosa, che ha adempiuto con disciplina ed onore alle funzioni pubbliche che gli sono state affidate al servizio della comunità lucana.