Clamoroso a Tursi: in viale del Municipio si è consumato oggi uno degli addii più incredibili, quello del vice sindaco, e assessore, Maria Anglona Adduci che ha rimesso l’incarico nelle mani del primo cittadino Salvatore Cosma. “Divergente politiche” ha confermato la Adduci, sottolineando di non essere più in linea col vulcanico e patriottico sindaco tursitano, non più epressione di quel centrodestra della provincia di Matera ma ultimamente corteggiato a più riprese dal centrosinistra al Consiglio regionale.
“Sono trascorsi cinque anni di amministrazione, con dedizione e impegno ho seguito la macchina amministrativa – ha commentato la Adduci con un lungo post su Facebook – ringrazio il mio elettorato per la fiducia che mi ha riposto ma trovo doveroso chiarire le motivazioni delle mie dimissioni, da vicesindaco e assessore”.
“Sono stati anni trascorsi da parte mia con impegno e dedizione per il bene del paese – continua l’ex vice sindaco – ho sempre cercato di proseguire l’azione amministrativa nonostante le difficoltà in cui l’ente versa, con sacrifici da parte nostra e dei cittadini.
La scelta delle mie dimissioni da assessore è ponderata e maturata nel tempo, ho solo atteso per presentarla che si attenuasse la crisi sanitaria che abbiamo di recente vissuto ed affrontato.
E’ una scelta politica, che richiama ragioni di coerenza per la mia appartenenza ad un partito di centro destra che non risulta in sintonia con la tua collocazione politica, non ultima la tua candidatura nelle coalizione di centro sinistra per il rinnovo del consiglio regionale
Ringrazio tutti i dipendenti che mi hanno accompagnata in questa avvincente azione amministrativa , collaborando e supportando e trovando soluzioni alle necessità.
Spero di essere stata all’altezza del compito e di avere corrisposto alle aspettative della nostra città. Auguro a tutti buon lavoro, per parte mia non mancherò di proseguire, se ci saranno le condizioni, un impegno per far crescere la nostra Tursi”.