La Cestistica Athena club cede al Riva Dei Greci nel derby valevole per la seconda giornata di campionato disputando una partita gagliarda, ma nulla hanno potuto contro avversari non solo fisicamente superiori ma più esperti e dotati di un’ottima tecnica e molto bene allenata.
Partita piacevole fin dalle prime battute di gioco,  Riva Dei Greci che si porta subito in avanti ma i montesi controbattono con Venezia Federico,e Lacanfora Domenico in diversi giochi d’attacco ma sbagliando molto. Il punteggio rimane equilibrato fin verso la fine del primo quarto quando il Riva Dei Greci allunga sfruttando le proprie doti sotto canestro.
Athena sbanda ma non cade e, seppur faticosamente, cerca di limitare i danni.
I primi dieci si concludono sul 5 a 16 per i gli ospiti.
La differenza dei valori in campo si nota maggiormente nella seconda frazione di gioco con i ragazzi della città dell’Abbazia che fanno fatica ad andare a canestro mentre gli avversari continuano a perforare la retina montese approfittando di qualche pausa di troppo, ma la voglia di combattere dei locali non manca e i ragazzi di casa chiudono a -15.
Il terzo e quarto periodo vede gli avversari aumentare il gap con il top Scorer di giornata Carella Antonio autore di 22 punti che mantiene i locali sempre sulle due cifre. per i Montesi il top Scorer e stato Lacanfora Domenico autore di 11 punti. Il finale dice 34 a 61 per il Riva Dei Greci.
Stasera i nostri ragazzi hanno mostrato dei miglioramenti, hanno corso per 40 minuti cercando di velocizzare al massimo il proprio gioco ma gli avversari hanno dimostrato di essere più avanti nel loro percorso di crescita dimostrando una buona pallacanestro.
È importante continuare su questa strada, ho notato, ci dice Coach Fabrizio Matera ,partita dopo partita, un lento ma costante miglioramento. Mettiamoci alle spalle questa prestazione che non è da buttare e pensiamo alle prossime partite.
Ora la sosta “natalizia” per la Cestistica Athena club che tornerà in campo nella gara valevole per la quarta giornata di andata il prossimo 8 gennaio nella trasferta di Ginosa contro la Virtus Marinese .
Tabellino
ATHENA CLUB : Vinzi Vincenzo 2,Antezza Cristian 3, Venezia Federico , Buonpastore Francesco 2, Palmitesta Peng Fei 8,Romano Nicola 2,Lacanfora Domenico 11, Scaramuzzo Danilo 2,Volpe Piervito 2 ,Contuzzi Michele, 2,Volpe Paolo, Martinelli Gabriel.  Coach Fabrizio Matera
RIVA DEI GRECI:Caliva Simone 14, Carella Antonio 22,Colombrino Giovanni,Disummo Davide,Forcillo 7 ,Nicola, Lepenne Flavio 2 ,Lovecchio Gabriel,Maggio Francesco 2,Verile Luigi 14 .