La festa del calcio lucano, organizzato dal CR Lnd Basilicata e rientrante nel progetto “il nostro calcio con Eni, concede il bis a Bernalda dove, presso l’hotel Forliano, si sono radunate le società affiliate della provincia di Matera.

Ad aprire la manifestazione, alla quale hanno partecipato dirigenti, tecnici, tesserati e operatori del mondo dell’informazione, è stato il presidente del CR Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi, mentre Annamaria Sodano è stata la madrina dell’evento.

Nel corso della Festa del calcio lucano, così come accaduto la scorsa settimana a Tito scalo per le società della provincia di Potenza, sono state premiate le società vincenti campionati e coppe disciplina nella passata stagione del materano.

Premiati anche i rappresentanti dei media che contribuiscono a divulgare le attività del nostro Comitato.

Particolarmente sentito è stato il momento del conferimento ad Antonio Croglia, giornalista di “Acrocalcio” e de “La Nuova del Sud“, del Premio giornalistico “Renato Carpentieri, il giornalista materano scomparso prematuramente nel 2014.

Ad assegnarlo, alla presenza del presidente Fittipaldi e del direttivo del CRB, è stata la moglie del compianto Renato unitamente al figlio Carmine.

Il tradizionale taglio della torta e lo scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie ha concluso lo splendido e riuscito evento.