Giovedì 15 dicembre, alle ore 19, presso la Biblioteca Comunale “M. Rinaldi” di Policoro avvera la presentazione ufficiale dell’associazione culturale no profit FIAB POLICORO AMICINBICI MAGNA GRECIA.
Durante l’incontro, verranno evidenziati gli scopi e le finalità dell’associazione, la quale è affiliata alla F.I.A.B (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).
FIAB è una organizzazione ambientalista, federativa di scala nazionale che riunisce quasi 200 sedi locali sparse in tutta Italia.
Ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare mobilità e ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.
La FIAB è stata riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 legge n. 349/86) e riconosciuta dal Ministero dei Lavori Pubblici tra gli degli enti e associazioni di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.
Nell’occasione interverrà il Coordinatore Regionale FIAB sig. Francesco Venezia.