“Nella notte è franata una parte della montagna a Maratea. Detriti sono scesi a valle e hanno distrutto parte della strada SS18 nel tratto di Castrocucco e quindi Maratea ora non si può raggiungere dal versante sud, ma è raggiungibile solo da Sapri. L’ennesimo grave segnale di in territorio fragile da tutelare”.
E’ quanto evidenzia il consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro che aggiunge: “Il triste epilogo della frana di Ischia, ha fatto luce su una situazione altrettanto difficile in termini di sicurezza, di gran parte del territorio lucano e in questo senso la regione Basilicata si è immediatamente attivata . Già portato a conoscenza il Ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini , che ovviamente avrà l’onere di accelerare la messa in sicurezza del territorio , ad alto rischio idrogeologico”.
“Esprimo solidarietà ai cittadini di Maratea – conclude – che da anni subiscono danni , che con il maltempo accentuano le criticità. L’impegno è quello di attenzionare la situazione nelle prossime ore e nelle prossime settimane”.