Mimmo Carlomagno, sindaco di Nemoli, respinge al mittente le critiche riguardo la recente visita di Maria Elisabetta Casellati in Basilicata, in particolare nel territorio appenninico lucano. Con un post su Facebook, il primo cittadino nemolese respinge le accuse di qualche leone da tastiera e rilancia:
“A PROPOSITO DELLA CASELLATI”.
Da qualche ora è apparso su facebook un post “irriverente” verso la mia persona ed il ruolo che rappresento, rispetto al quale sono doverosi dei chiarimenti.
In primis non ho mai avuto la tessera del PD, al contrario da diversi anni sono un Sindaco indipendente-civico e ho sempre anteposto gli interessi della comunità ad ogni scelta di sostegno ai candidati.
Quando la Presidente del Senato, seconda carica dello Stato, mi ha comunicato la visita nel nostro territorio, con doveroso rispetto delle Istituzioni l’ho accolta con molto piacere. È stato un grande onore conversare lungamente con una personalità di grande valore e immensa esperienza, competenza e conoscenza, che ha arricchito il mio bagaglio culturale: relazione che potrebbe essere feconda e proficua per la nostra comunità negli anni a venire.
Respingo al mittente, dunque, ogni allusione circa la scarsa moralità o incoerenza del mio atteggiamento: sullo specifico punto ci sarà modo, nei prossimi tempi, di confrontare azioni, scelte e atteggiamenti di ciascuno…