Alla vigilia del campionato di Prima categoria, che La Fiasca torna a disputare a vent’anni dalla prima volta, il club giallorosso si rafforza con un tris di calciatori locali, tutti cresciuti nel vivaio dell’Angelo Cristofaro e passati da esperienze importanti nei campionato regionali, dalla “Prima” all’Eccellenza.

MICHELE GIOIELLO
Michele Gioiello, esterno classe 1985, in carriera ha vestito le maglie delle locali Angelo Cristofaro, Acd Oppido e Albatros, oltre che della Sc Pietragalla, sciorinando gol (spesso in doppia cifra), assist e tanta corsa. Nella stagione 2003-2004 ha vinto la Prima categoria con l’Angelo Cristofaro, affrontando anche La Fiasca. Poi ha portato l’ACD Oppido in Promozione, aggiudicandosi i playoff di Prima categoria nell’annata 2018/2019, e lo scorso anno è stato trascinatore dell’Angelo Cristofaro vincitrice della Promozione e promossa in Eccellenza. Nella Fiasca trova, fra gli altri, suo fratello Francesco, portiere.

GERARDO BALSAMO
Esperienza e piedi buoni li porta in dote anche Gerardo Balsamo, centrocampista classe 1986. Cresciuto nelle giovanili dell’Angelo Cristofaro, arriva da un’esperienza di tre anni con la maglia del Pietragalla. In precedenza aveva vinto i playoff di Prima categoria con l’ACD Oppido e il campionato di Seconda categoria con l’Albatros (2015/2016).

NICOLA LEONE
Esterno basso destro, classe 1999, Nicola Leone è cresciuto nelle giovanili dell’Angelo Cristofaro, vincendo un titolo juniores regionale e debuttando in Eccellenza. Dopo aver conquistato la Promozione con la maglia dell’ACD Oppido, si è fermato alcuni anni per concentrarsi sull’università. Ora approda alla Fiasca, seguendo le orme del papà.