LA PASSIONE” è il titolo del libro fotografico di Aldo Marinetti che verrà presentato sabato 23 luglio 2022, alle ore 18:30, presso l’ex Convento “Santa Maria delle Grazie” a Missanello (PZ).

Il volume fotografico, introdotto dalle parole dello scrittore Raffaele Nigro, ripercorre le tappe di uno dei rari eventi della vita sociale e religiosa del piccolo comune lucano: la rappresentazione figurata della passione di Cristo.

Sono istantanee realizzate 30 anni fa e rese pubbliche oggi. L’Amministrazione comunale di Missanello ha voluto in questo modo sostenere quello che era il desiderio del fotografo e riconsegnare nelle mani dei diretti interessati un pezzo della propria memoria storica.

Alla presentazione dell’evento prenderanno parte, oltre all’autore Aldo Marinetti, lo scrittore Raffaele Nigro, il deputato Vito De Filippo, il sindaco di Missanello Filippo Sinisgalli, e il vice sindaco di Sasso di Castalda Rocco Stella.

Nella stessa giornata sarà inaugurata la mostra fotografica, con le stampe vintage bianco e nero dell’evento. Le foto rimarranno esposte presso la sede del Palazzo Comunale di Missanello fino al 31 agosto 2022.