Alle sette telecamere, installate come primo stralcio funzionale, ne seguiranno nelle prossime settimane altre dodici: il progetto “sicurezza” della città di Policoro va avanti a gonfie vele.
Nella giornata di ieri, presso il Comando della Polizia locale, è stato inaugurato l’impianto di videosorveglianza della città: il Sindaco metapontino Enrico Mascia, davanti agli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili Urbani, ha consegnato loro le password per l’utilizzo dell’impianto, in modo tale che le Forze dell’Ordine possano agire per garantire la sicurezza e la tutela degli stessi cittadini.
Soddisfatto il vice sindaco di Policoro, e Assessore alla Sicurezza, Gianluca Marrese: “Nel nostro programma elettorale avevamo parlato di una città più sicura. Impegno mantenuto – commenta Marrese – Ho seguito personalmente questa importante iniziativa e ne sono veramente molto orgoglioso. Tante sono le attività ed i cantieri pronti a partire e sento di poter dire con tranquillità che alla fine del nostro mandato lasceremo alla comunità una città migliore”.