LA DICHIARAZIONE DEL CAPOGRUPPO REGIONALE DI ITALIA VIVA, LUCA BRAIA
“Per la prima volta nella storia repubblicana italiana, il Parlamento che lo rappresenta, avrebbe la grande opportunità di mostrare al mondo intero di anteporre gli interessi generali a quelli personali e privati dei singoli partiti mostrando orgoglio, unità e responsabilità oltre che senso delle istituzioni.
Il tutto avverrebbe nel mezzo di una pandemia e di una guerra all’Europa, di fronte al mondo intero che ci guarda e che è pronta a riconoscere alla nostra nazione ed all’italiano oggi più autorevole in carica come premier che risponde al nome di Mario Draghi la leadership Europea e internazionale mai avuta nella storia.
Io non so se ci si rende conto della gravità del momento e che solo se uniti possiamo farcela. Ho ascoltato un DRAGHI perfetto, determinato e rigoroso come la.fase richiede che non cede a nessuno e fissa i punti di un’agenda delle priorità mai cambiata ed utile al paese per affrontare la crisi ed altri inqualificabili. Ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti al Popolo Italiano che spero presto possa giudicarli”.