Siamo alla fine dei “giochi”. Con questa frase, noi di Potenza in Azione, vogliamo denunciare quanto accaduto ieri durante l’ennesimo Consiglio Comunale andato “a vuoto”.
Ormai l’attuale maggioranza, riflette in modo emblematico (e paradossale) quanto accade su più ampia scala.
Una Regione e nella fattispecie una Città Capoluogo di Regione, non può essere ostaggio di un centrodestra disunito e disorganizzato su tutti i fronti. Cittadine e cittadini, non meritano di essere presi in giro da una classe politica che non perde occasione per dimostrare i propri limiti. Questa crisi politica, che ci portiamo avanti ormai dallo scorso Dicembre, oltre ad essere imbarazzante paralizza completamente la macchina burocratico/amministrativa, anima di qualsiasi Ente Pubblico.
Non possiamo permettercelo.
La Città di Potenza, ricoprente il titolo tanto vantato dall’attuale Amministrazione di “Capitale Europea dello Sport”, mostra nel suo quotidiano evidenti disagi su più fronti come da noi sempre evidenziato. Trasporto pubblico urbano, raccolta rifiuti, cura e manutenzione verde pubblico, stato fatiscente delle arterie cittadine e rurali, completo abbandono delle contrade. Questa situazione sta portato un’intera Comunità all’esasperazione.
La stessa Comunità, quotidianamente denuncia decine di episodi sui vari mezzi di comunicazione, molti dei quali pervengono anche alla scrivente Segreteria che, pur rimanendo inascoltata, raccoglie le denunce cercando intervenire con proposte costruttive, denunciando e facendo sentire la propria voce. Le beghe interne all’attuale maggioranza, relative alla tanto ambita delega assessoriale sullo sport, stanno bloccando l’intero lavoro per il quale la stessa è stata eletta nel mese di giugno 2019. Di contro, ovviamente, la domanda sorge spontanea : l’opposizione, cosa sta facendo? Senza una buona opposizione non vi può essere un buon Governo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Occorre inderogabilmente programmare la ripartenza di Settembre già da ora e non ridursi a dover “abbozzare” tutto all’ultimo minuto.
Potenza in Azione è al lavoro per individuare una classe dirigente adeguata alla sfide del futuro e per la costruzione di un’alleanza con tutte quelle forze moderate e civiche della Città che non si riconoscono in un centrodestra rissoso e senza visione e in un centrosinistra (opposizione?) mai pervenuto.
In conclusione invitiamo l’attuale Amministrazione a risolvere nel più breve tempo possibile le varie incomprensioni interne. Bisogna amministrare bene e con tempismo.
Basta con il pensare solo ad aumenti di compenso e spartizioni di potere, questo modus operandi danneggia la Città e non onora la Politica.
Potenza in Azione