Raccontano di un Vito Bardi infastidito dalla rigidità senza precedenti del Presidente del Parco della Murgia materana e determinato a consentire ai materani di festeggiare la Madonna della Bruna come sempre. Vito Bardi segue il tema dei fuochi di artificio a Murgia Timone in prima persona e ha delegato l’assessore all’Ambiente, il materano (di Nova Siri) Cosimo Latronico, per risolvere il problema, in ogni modo e con ogni mezzo.

L’attuale presidente del Parco, Michele Lamacchia, è stato nominato dal Centrosinistra nel 2017, ovviamente con un passato politico alle spalle, essendo stato già consigliere comunale a Matera per diversi anni. Il suo mandato è in scadenza e pur di dare un segnale ai fedeli materani, il Presidente Bardi – dalle informazioni in nostro possesso – è pronto addirittura ad anticipare la fine di tale incarico.

Extrema ratio che ovviamente è sul tavolo, ma che si vuole evitare, invitando tutte le parti in campo a una leale collaborazione. Non ha certo aiutato la nota di un consigliere regionale, che ha provocato una risposta molto puntuta e troppo politica proprio da parte del Presidente del Parco, due azioni non proprio gradite in Via Verrastro.

Ma il Presidente Bardi vuole fare un regalo ai fedeli materani e alla città di Matera. A breve ci saranno novità.

[email protected]