Sarà celebrata, il prossimo 24 maggio, l’Assemblea Regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Basilicata. L’evento, che si terrà alle ore 9,30, a Potenza, presso il ConUnibas Consorzio dell’Università degli Studi della Basilicata, porterà al rinnovo degli organi sociali della Federazione e si rivelerà un’occasione di confronto e discussione in merito al cambiamento di paradigma degli strumenti e degli obiettivi del lavoro cooperativo.

“Transizione digitale e sostenibilità: il lavoro cooperativo verso l’innovazione”: è questo il tema scelto per la giornata che si svolgerà alla presenza di Massimo Stronati, Presidente Nazionale Confcooperative Lavoro e Servizi.

L’attuale Presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Basilicata, Michele Lapadula, presenterà una relazione sull’operato della Federazione nel quadriennio 2018-2022. I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Potenza, Mario Guarente, al Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane della Basilicata, Giuseppe Nicola Crocco, e al Presidente di Confcooperative Basilicata, Giuseppe Bruno.

Interverranno, nel corso dell’evento, l’Assessore Regionale del Dipartimento Sviluppo Economico e del Lavoro, Alessandro Galella, l’Amministratore Unico Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale e Ferdinando Di Carlo, Professore di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Prenderanno inoltre la parola Franco Civetta della Direzione Commerciale Assimoco, Danilo
D’Elia, Amministratore Delegato NODE Società Cooperativa e Innocenzo Guidotti,
CoPresidente di ACI Basilicata.