Si è conclusa la Borsa Internazionale del Turismo, il più importante appuntamento turistico italiano e internazionale che ha visto anche la partecipazione del Comune di Pisticci. Lo stand del gruppo di azione costiera Flag è stato particolarmente apprezzato dai visitatori i quali hanno mostrato un vivo interesse per Pisticci e le sue bellezze. Lo spazio è stato allestito nel padiglione della Basilicata che ha fatto registrare anche la visita del Presidente Bardi il quale ha portato i saluti alla delegazione pisticcese.

“Un’esperienza entusiasmante – dichiara il vice sindaco e assessore al turismo, Rossana Florio – che conferma l’interesse degli operatori verso il nostro territorio. Pisticci ha un’offerta turistica completa: il mare insignito della bandiera blu e di quella verde, i calanchi che bene si prestano ad accogliere il cosiddetto turismo esperienzale, il dirupo che ne fa uno dei 100 borghi più belli di Italia e tanto altro. La stagione alle porte, dunque, nasce con i migliori degli auspici, nel segno di una ripresa che dal turismo si estenderà a tutto il tessuto economico del territorio pisticcese”.

Alla Bit erano presenti anche gli assessori Ruvo, De Sensi e Petracca i quali hanno ribadito con voce unanime la centralità delle politiche legate al turismo nell’azione amministrativa.