Pubblichiamo la nota su Facebook di Gianluca Marrese, ex assessore e vice sindaco di Policoro con cui annuncia (e conferma la nostra indiscrezione) con cui si candida come primo cittadino del comune jonico. Un post carico di significato che segna inevitabilmente un solco nel famoso tavolo allargato del Centrosinistra voluto dal segretario regionale del Pd, Raffaele La Regina.
MI CANDIDO ALLA CARICA DI SINDACO
Sono stato interessato e proposto nei giorni scorsi come possibile candidatura di sintesi del campo largo del centrosinistra.
Tante le proposte in campo, tutte rispettabili, alle quali sento di esprimere il mio personale apprezzamento.
Il tavolo si era aggiornato e tutte le forze politiche si sono espresse con un Sì convinto sulla mia persona, rimandando la ufficializzazione della candidatura a dopo l’informativa e condivisione nei partiti e movimenti.
L’aggiornamento era previsto per oggi mercoledì 6 aprile.
Sin dall’inizio il PD ha espresso la volontà di non proporre un proprio nome alla coalizione, ma improvvisamente però sembra abbiano cambiato posizione e idea.
Ne prendo atto, ma nonostante ciò, sento il dovere, arrivati a questo punto, di mettere a patrimonio di questa comunità la mia dedizione ed esperienza.
Con trasparenza e chiarezza mi metto a disposizione della comunità progressista, ambientalista e di governo in alternativa alle due aggregazioni di centro destra.
Vado avanti con la città e i cittadini, aperto per condividere con chi lo vorrà, la proposta e le idee per la città con coerenza, guidato dall’amore per la nostra città”.