La comunità di Lavello si interroga sulla terza positività al Covid 19 nel giro di pochi giorni. Dopo il caso denunciato qui di una coppia di lavellesi contagiati dal Coronavirus soltanto una settimana fa, la task force regionale ha informato il sindaco Sabino Altobello di un’ulteriore positività al virus.
“La contagiata è una donna residente a Torino ma domiciliata a Lavello dove abitano i suoi genitori – commenta il primo cittadino – La sua storia clinica è un po’ particolare visto che, in Piemonte, avendo avuto dei contatti con delle persone contagiate al Covid 19, aveva fatto il tampone risultando anche negativa. E’ partita dunque verso la Basilicata, annunciando il proprio rientro al numero verde istituito dalla Regione Basilicata e restando, come ordinato, in quarantena presso la casa dei genitori.
Purtroppo, sottoponendosi al tampone è risultata positiva: ora le autorità sanitarie stanno seguendo l’iter dei contatti, in caso ci siano stati, e prossimamente saranno sottoposti ai controlli anche i genitori conviventi. Voglio tranquillizzare la comunità infondendovi comunque l’impegno a restare concentrati nel non sottovalutare questo virus: prudenza e responsabilità devono essere le parole chiave di nuova Fase di riapertura della società”.
Francesco Curreri