Nella sala conferenze di Padre Minozzi sabato pomeriggio si sono dati appuntamento tutti, nessuno escluso, per discutere la fattibilità di una coalizione di Centrosinistra che possa presentarsi alle prossime elezioni.
Il Partito Democratico, desideroso di costruire insieme a tutte le altre forze politiche un soggetto valido che sfidi gli altri candidati già conosciuti come Nicola Lopatriello e Enrico Bianco, ha invitato alla discussione anime del Movimento 5 Stelle, Verdi, di Articolo 1, alcuni socialisti e forse Azione, giovane formazione che fa capo a Carlo Calenda. In più, alla presenza di altre importanti figure da sempre nella sinistra policorese come Francesco Labriola, ci saranno esponenti di Rete Civica, movimento che da più di qualche mese sta gettando le basi per un soggetto moderato, eccezionalmente cittadino.
Alla presenza della segretaria del circolo Adele D’Agostino, dei Giovani Democratici, con il suo segretario  Pasquale Labollita, e di Piermichele La Sala, chiamato ad “amministrare” questo triumvirato concordato con il segretario regionale Raffaele La Regina, saranno dibattute idee, proposte e soluzioni da mettere in campo. Le tante personalità del Centrosinistra, che tra loro in questi ultimi anni non sono sempre andate d’accordo, riusciranno a trovare una sintesi comune?