IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE CARIELLO INFORMA:
“Il Comune di Scanzano Jonico, dopo lo scioglimento dell’amministrazione comunale nel 2019, è sprovvisto di una Commissione edilizia.
“Tale carenza – dichiara il consigliere regionale Pasquale Cariello – crea gravi disagi a geometri, ingegneri, architetti, geologi e professionisti del settore poiché la tempistica per il dispiego pratiche subisce ritardi considerevoli o, in molti casi, le stesse rimangono inevase.
Questa situazione non solo ha gravi ripercussioni sul lavoro dei professionisti ma paralizza il settore edilizio, impedisce alle imprese che vorrebbero investire di farlo a Scanzano e procura dei mancati introiti alla casse comunali.
Inoltre, i cittadini che pagano le tasse per i suoli edilizi si ritrovano nell’incresciosa situazione di non poter costruire poiché i permessi non vengono rilasciati.
Bisogna agire al più presto e in sinergia”.
“Per questo motivo – conclude Cariello – ho preparato un documento che sottoporrò alla Commissaria prefettizia del Comune di Scanzano, all’ufficio tecnico e alla Prefettura di Matera affinché si possa addivenire ad una soluzione in tempi celeri”.