“L’ospedale di Venosa si appresta a riaprire. Non è una congettura propagandistica, ma una constatazione che deriva dalla consultazione dei documenti ufficiali del dipartimento regionale Politiche della Persona”.
Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, unitamente al sindaco di Venosa Iovanni e al senatore della Repubblica Lomuti.
“Abbiamo sempre affrontato il tema della designazione del presidio sanitario venosino ad ospedale Covid con grande oculatezza e responsabilità, consci del fatto che il tutto si prestava a mille strumentalizzazioni e beceri attacchi sulla pelle dei cittadini, primi fruitori di un sistema sanitario degno di questo nome. Lo dimostrano i fatti e quasi tre mesi di duro impegno e rapporti con le strutture regionali preposte, senza mai cedere allo sconforto e alla sterile polemica, ma costruendo l’interlocuzione con il dipartimento Politiche della Persona con linearità, nel rispetto dei ruoli e pretendendo rispetto per le comunità che rappresentiamo”. Lo affermano il consigliere regionale Gianni Leggieri, il sindaco di Venosa, Marianna Iovanni e il senatore della Repubblica Arnaldo Lomuti (M5s).
“Continueremo a lavorare con serietà al servizio di Venosa, del Vulture Alto Bradano e dell’intera comunità lucana – concludono Leggieri, Iovanni e Lomuti. I retroscenisti di certa politica, leoni da tastiera e infingardi nella realtà, non ci interessano”.