DOMENICO ALBANO, SINDACO DI PISTICCI INFORMA:
CONCLUSO LO SCREENING SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA
Anche oggi è continuata l’attività di screening sulla popolazione scolastica. Dopo Marconia, è stato il turno delle scuole di Pisticci centro.
Dai controlli effettuati su Pisticci risultano 7 positivi su complessivi 640 tamponi effettuati (con un tasso di positività del 1,09 %). Il dato complessivo dello screening è, pertanto , il seguente: su 1890 tamponi sono state riscontrate 82 positività (con un tasso complessivo di positività del 4,3 %).
I dati saranno trasmessi ai medici curanti di competenza, per tutte le iniziative di cura e “presa in carica”. Ovviamente, i positivi al tampone antigenico sono tenuti, da subito ed in ogni caso, ad un contegno prudenziale adottando tutte le cautele necessarie ad evitare la diffusione del contagio.
Anche stasera i ringraziamenti vanno ai NOV, al personale sanitario (dott.ri Vito Anio Di Trani e Maria Carmela Guida, infermieri Giulia Giordano, Salvatore Quinto, Lucia Sozio, Antonio Zaffarese, Irene Pacella, Luciano Viggiani) e alla Polizia Municipale. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un ringraziamento particolare va infine alla sig.ra Camilla, che, durante le operazioni di screening, è stata così gentile nel donare un vassoio di pasticcini ai volontari onde rendere più lieve il loro lavoro. Non è stata l’unica a compiere gesti simili, ma di Camilla mi è stato riferito il nome. La sig.ra Camilla rappresenta lo spirito di riconoscenza ed unità che auspico possa caratterizzare sempre più la nostra Comunità.