PISTICCI, IL SINDACO ALBANO INFORMA:
E’ stato ultimato nella giornata di ieri lo screening anti covid relativo al personale docente e ATA e agli alunni delle scuole di Marconia. Su complessivi 1250 tamponi antigenici effettuati sono risultate 75 positività (con un tasso di positività del 6 %).
L’attività di screening è stata possibile grazie allo straordinario lavoro effettuato dai NOV di Pisticci, cui è stata affidata l’organizzazione logistica dell’operazione. Per tutti, si ringrazia il responsabile sig. Rocco De Marco.
Altro essenziale contributo è stato quello reso dal personale sanitario che, a titolo di mero volontariato, si è reso disponibile ad effettuare materialmente i tamponi e a certificarne l’esito. Un doveroso ringraziamente va pertanto ai dottori Aldo D’Addurno, Vito Di Trani, Giovanni D’Onofrio, Francesca Quinto e Valemira Zehirova. Come personale infermieristico si ringraziano i signori Vincenzo Albano, Lidia De Nittis, Giulia Giordano, Francesca Forte, Lina Gaeta, Vanessa Punzi, Lucia Sozio, Emanuela Quinto, Salvatore Quinto, Antonio Zaffarese.
Un ringraziamento infine va al corpo di polizia municipale che ha garantito l’ordinato scorrere dell’ingente flusso di traffico pervenuto sul posto.
Lo screening continuerà domani a Pisticci, presso l’area antistante il campo di calcetto del Rione Croci, per il personale e per gli alunni delle scuole di Pisticci.
Colgo l’occasione per comunicare che il vicesindaco, avv. Rossana Florio, a seguito di tampone antigenico, è risultatata positiva al Covid. Attualmente l’avv. Florio, che versa in buone condizioni di salute, si trova in isolamento, separata dal resto della sua famiglia. Le facciamo gli auguri di una pronta guarigione