IL COMUNE DI GROTTOLE SCRIVE SU FACEBOOK:
“E’ già da più di 10 giorni che a Grottole abbiamo la certezza che il virus stia circolando, considerando che purtroppo il numero da positività è ogni giorno in aumento.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale in accordo con le autorità sanitarie locali si è adoperata per organizzare una giornata di screening prima della riapertura della scuola.
Dopo essersi accertata di avere ancora una somma a disposizione da destinare alle spese legate all’emergenza Covid-19, l’Amministrazione ha preso i primi contatti per valutare la possibilità di proporre uno screening per gli alunni, i docenti ed il personale ATA dell’Istituto scolastico.
Le date valutate utili sono state il 6 Gennaio 2022 in caso di riapertura confermata per il 7 Gennaio 2022, e domenica 9 Gennaio 2022 in caso di slittamento della data di riapertura (vedi richiesta di preventivo in allegato inviata in data 04/01/22).
Durante la mattinata del 05/01/22 vi è stato un sopralluogo presso la Casa Comunale per accertarsi degli spazi da poter utilizzare durante lo svolgimento dello screening.
Nel primo pomeriggio sono arrivate le prime comunicazioni ufficiose della Regione Basilicata che riguardavano la decisione del Presidente Bardi di far slittare la riapertura delle scuole al 10 Gennaio 2022 e la possibilità di inviare ai Comuni i tamponi da utilizzare per lo screening destinato agli alunni delle scuole.
Tutta l’organizzazione è quindi andata avanti come già previsto.
L’Amministrazione Comunale intende continuare ad utilizzare la propria pagina Facebook per dare informazioni esatte e soprattutto reali che permettano ai cittadini di essere a conoscenza dell’impegno che ogni giorno viene messo a servizio della Comunità”.