“Venghino, signori venghino” , se qualcuno conosce una squadra che possa impensierire il Matera Grumentum verso la sua conquista alla Serie D si faccia avanti. Il cammino degli uomini di Finamore, a parte lo scivolone di Montescaglioso, è stato costellato di risultati positivi e la clamorosa eliminazione in Coppa Italia è stata forse la scintilla decisiva per Lacarra e compagni. I tre punti di distacco dal Melfi sembrano un ottimo bottino per i materani che molto probabilmente a inizio anno ci avrebbero messo la firma per chiudere il girone d’andata a quota 37 punti.

Domenica, prima delle feste natalizie, la corazzata del patron Petraglia riceverà il Pomarico, altra compagine che sta vivendo un buon momento di forma. Questo l’avevamo detto qualche settimana fa anche del Real Senise e poi sappiamo com’è andata a finire…

Chi non rinuncia a correre dietro al sodalizio materano e grumentino è sicuramente ormai solo il Melfi di Andrea Destino che, dopo aver perso tre giocatori importanti, è in procinto di dividersi anche da Antonello Scavone, promesso sposo del Vultur.

I gialloverdi domenica saranno di scena a Ferrandina contro un’avversaria che ha disperato bisogno di punti per togliersi dalla zona calda della classifica. Il Vulturche ha rinunciato ad Alassani, capocannoniere della squadra, andrà in trasferta a Brienza: l’obiettivo dei ragazzi di Camelia è chiudere l’anno con una vittoria per sperare in un bel regalo dal calciomercato da scartare sotto l’albero.

Gara aperta a ogni tipo di risultato quella tra Montescagliosoe Real Senise e tra Real Tolve e Castelluccio: nel primo match potrebbero equivalere le difese mentre nel secondo il pareggio potrebbe andare bene a entrambe.

Il Paternicum cerca punti importanti contro il Policoro mentre Latronico – Moliterno e Elettra Marconia – Ve.La. infiammeranno la domenica calcistica con la lotta fratricida alla conquista di una vittoria fondamentale per la stagione.