Tutta la Basilicata tifa per Luigi Valluzzi, giovane talento del calcio lucano che domani esordirà con la maglia della Rappresentativa Serie D e Under 18, allenata da Giuliano Giannichedda, nello stage dell’area sud che si disputerà a Catanzaro.

Per l’occasione il selezionatore ha convocato 23 calciatori classe 2003 e 2004 tesserati per le società di Serie D e dei club regionali che affronteranno in un’amichevole la Rappresentativa Juniores LND della Calabria.

Valluzzi, classe 2004 ed ex calciatore del Real Metapontino, è senza dubbio uno dei pezzi pregiati del movimento calcistico della Basilicata e di Policoro in particolare, che è la sua città e la sua squadra di club.

Enrico Trupo, direttore sportivo del sodalizio policorese, formazione partecipante all’Eccellenza regionale, ne racconta alcune doti: “Luigi è un calciatore incredibile con ampi margini di miglioramento – commenta il dirigente del Policoro – è al suo primo anno con noi, lo abbiamo voluto fortemente per valorizzarne le qualità e mettendolo in pianta stabile in prima squadra. Il ragazzo sta disputando un ottimo campionato come attaccante esterno: è molto veloce e possiede un gran tiro. Sono sicuro che in Rappresentativa saprà farsi notare”.

Ma Valluzzi non è il solo calciatore che potrebbe essere valorizzato da qui ai prossimi mesi visto che proprio il Policoro sta lavorando da tempo per costruire una “linea verde” che garantisca al club un futuro radioso: “Luigi non è il solo calciatore promettente della nostra società, infatti abbiamo tanti altri giovani che si stanno mettendo in mostra con la prima squadra – conclude il ds Trupo – Questa è la filosofia del Policoro e la mia missione”.