La squadra protagonista della tredicesima giornata di campionato è sicuramente la Viribus Potenza, compagine che tiene botta contro l’Angelo Cristofaro Oppido per ben 94 minuti fino alla straordinaria rete di Mecca che salva il team biancoverde dalla bruciante sconfitta. Un punto per l’undici di Manniello che vede così allontanarsi la vetta visto che il Città dei Sassi Matera batte 3-1 la Santarcangiolese e si porta a +3 sulla diretta concorrente. Al XXI Settembre Dobrozi, Varisco e Colamonaco gli autori delle reti materane, per gli ospiti invece Appella rende meno amaro il passivo.

2-2 spettacolare tra Calcio San Cataldo e Atletico Montalbano: D’Andrea apre le danze, poi gli ospiti si fanno sotto e ribaltano il risultato con Cipriano e Di Pierro. Martinelli nella ripresa fissa il risultato sul pareggio. Davanti ai propri tifosi, come annunciato in presentazione, Marmo Platano e Castrum Viggianello non deludono e spazzano via rispettivamente Peppino Campagna e Miglionico. A Muro termina 2-0 (doppietta di Glorioso) mentre a Maratea i ragazzi di Propato fanno 4-1 sui materani: Laino, Di Paola e la doppietta di Cosentino mandano in orbita l’ambiente viggianellese. Battilomo, nel Miglionico, segna il gol della bandiera.

Termina 1-1 la gara del Tricarico nella difficilissima prova contro l’Atella mentre termina 5-4 la pirotecnica sfida tra Tito e Libertas Montescaglioso: nei giallorossi Santangelo e Lo Tito protagonisti di giornata.