Dopo la grande abbuffata di gol di domenica scorsa, torna il massimo campionato regionale che eccezionalmente per il turno dell’Immacolata, propone big match di cartello che possono valere una stagione.

Iniziamo dalla capolista, il Matera Grumentum che viaggia verso gonfie vele verso il titolo d’inverno e un fatidico e sognato ritorno nel campionato Interregionale: gli uomini di Antonio Finamore, dopo aver liquidato il Real Senise, faranno visita al Ferrandina. Le due squadre distanti, 24 punti in classifica, sono pronte a dare spettacolo grazie ai propri attaccanti, Dametti da una parte e Lacarra – Gerardi dall’altra.

Sarà spettacolo assicurato anche la sfida che mette di fronte Real Tolve, in evidente crisi d’identità, ed il Melfi, pienamente tornato combattivo per la conquista del titolo d’Eccellenza: riusciranno Abbatangelo e compagni ad arginare la linea mediana e quell’offensiva organizzata da mister Andrea Destino? Il pronostico tende verso i gialloverdi anche se…

Senise ci sei? Allora batti un colpo, verrebbe da dire! Gli uomini di Logarzo, dati per avversari temibili nella sfida di Matera, non sono riusciti nemmeno a scalfire lontanamente la corazzata grumentina. E allora già domani avranno la possibilità di rifarsi visto che saranno di scena a Rionero contro un gasatissimo Vultur che vuole regalare a Pino Camelia il primo successo davanti ai propri tifosi.

Mentre l’Elettra Marconia col nuovo arrivo Leandro Casale dovrà affrontare il derby col Policoro, a Montescaglioso arriverà il Ve.La. di Antonio Lomuscio, sempre alla ricerca della prima vittoria del nuovo incarico.

Il Pomarico, altra squadra in grande condizione fisica, sarà di scena a Paterno, contro un’avversaria temibilissima, mentre il Brienza ospiterà un bastonato Moliterno ancora in grossa crisi d’identità.

Spettacolare match salvezza tra Castelluccio e Latronico, due compagini che avrebbero potuto fare molto meglio in questo avvio di campionato, soprattutto i Grifoni del “Vulcano”, ma che finora hanno raccolto pochissimo a confronto delle altre avversarie. Vincere significa tanto, fare risultato, infatti, vale più dei classici tre punti ottenuti contro una diretta concorrente per la permanenza in categoria.