22 punti su 24 totali disponibili: questo Maratea è già pronto per la Promozione. La reginetta del girone B della Prima Categoria non si ferma più e dopo aver spazzato via l’Acs 09 di Sant’Arcangelo, supera anche il Lagonegro nel big match di giornata assicurandosi così un distacco potente dalla seconda e terza forza del raggruppamento.

Chi mantiene le distanze invariate è la nuova medaglia d’argento del girone, il Real Chiaromonte che supera 4-2 il SassiMatera: nei padroni di casa segnano Stalfieri, Ronga e Volpe che fa la doppietta. Nell’undici del patron Santorufo le reti di Ramundo e Chiaradia rendono solo meno amaro il passivo.

Nell’altro anticipo di giornata, il Cittadella surclassa il Grassano (4-0) mentre con lo stesso risultato l’Atletico Marsico, squadra da noi indicata un mese fa come sorpresa del gruppo, manda al tappeto il Beato Bonaventura che perde seconda e teza posizione: nei valdagrini straordinaria giornata di Perpignano, autore di una tripletta, e gol finale di Votta.

Crollo mentale per l’Acs 09 che dopo il ko subito contro la prima della classe si fa prendere a schiaffi dallo Scanzano, vittorioso per 3-1: metapontini super con la doppietta di Cissokho e la rete di Diamanka che ribaltano l’iniziale gol dei padroni di casa firmato da Chiorazzo. “Una sconfitta vergognosa, queste prestazioni non sono più accettabili! – commenta su Facebook il bomber della squadra, Giovanni Dora – Quindi adesso o risorgiamo insieme da squadra o saremo annientati singolarmente un centimetro alla volta”.

Chiude il commento la sconfitta interna del Salandra contro la Sanseverinese: ospiti in gol con Bellusci e Dulcetti mentre è inutile la marcatura materana firmata da Mita.