Ci perdonerete se apriamo questo commento alla giornata di oggi con un pensiero per Davide Cascini, importante e talentuoso calciatore della Santarcangiolese, uscito per un brutto infortunio nella partita di Atella e trasportato in ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza.
Al ragazzo, infortunatosi mentre era intenzionato a fare una delle sue piu’ grandi giocate, va il più sentito incoraggiamento da parte di tutti noi addetti ai lavori affinché possa tornare un giorno più forte di prima.
La gara intanto è terminata 3-0 per i padroni di casa, trascinati dalla tripletta di Rinaldi. In testa al raggruppamento troviamo anche questa settimana Città dei Sassi Matera e Angelo Cristofaro Oppido, vittoriose entrambe rispettivamente contro Peppino Campagna Bernalda e Marmo Platano. La capolista rifila cinque reti ai cugini bernaldesi anche se, udite udite, subisce una rete: nei ragazzi del duo Stigliano-Finamore a segno Colamonaco, Grittani (doppietta) e Angelastri (doppietta). Nel Peppino Campagna inutile la marcatura allo scadere di Fusco.
A Oppido Lucano l’undici biancoverde si aggrappa al bomber Colella, autore di due gol, per superare non proprio agilmente un Marmo Platano insidioso soprattutto quando va in trasferta: di Iacullo il gol degli ospiti. Complimenti a mister Manniello per aver conquistato questi tre punti, contro un’avversaria di livello, a sette giorni dalla batosta subita nel big match contro il Matera: non era facile ripartire di slancio ma i suoi ragazzi ce l’hanno fatta.
Con un Cipriano spettacolare, autore di due reti, e con lo spietato Faillace, l’Atletico Montalbano di Massimo Lerose si sbarazza agevolmente della Viribus Potenza. Risultato rotondo anche per il Calcio San Cataldo che non conosce limiti tra campionato e Coppa Italia e archivia la pratica Miglionico con un 3-1 che non lascia scampo alle contestazioni: al “Di Trinco” il solito D’Andrea apre le danze, Sabato e Troiano chiudono i giochi. Inutile la marcatura biancoverde firmata da Macella.
Pareggio senza reti tra Tricarico e Viggiano, che si annullano a vicenda rovinandosi le proprie ambizioni di vertice, quaterna della Libertas Montescaglioso sul Castrum Viggianello: nei montesi a segno Mastrodomenico (che fa la tripletta) e Motola. Nell’undici di Propato inutili le reti di Laino e Olivieri.