Riusciranno Vultur e Ve.La. a centrare subito una vittoria con la nuove guide tecniche in panchina? E il Real Senise, in serie positiva da tre turni, metterà paura alla corazzata Matera Grumentum che veleggia verso la Serie D?

Questi gli interrogativi più importanti della dodicesima giornata del massimo campionato regionale che si accinge questa domenica a dare importanti risposte riguardo il futuro delle protagoniste lucane, impegnate nella lotta alla promozione e quella per non retrocedere.

Il Matera Grumentum, regina incontrastata del mese di novembre, ospiterà allo stadio XXI Settembre la peggiore avversaria che avrebbe mai potuto aspettarsi, un Real Senise in straordinaria forma, reduce ultimamente da tre vittorie consecutive. Una sfida da brividi per Lacarra e compagni che però hanno nelle loro corde tutte le possibilità per fare risultato mettendo la partita nei binari giusti già dai primi minuti.

Delicate sfide in trasferta per Montescaglioso e Vultur: le due compagini saranno di scena a Castelluccio e Moliterno, campi difficili in questo momento, visto che, entrambe le avversarie, hanno disperato bisogno di punti salvezza. Nei bianconeri di Rionero, c’è tanta curiosità di vedere al debutto in panchina Pino Camelia, l’allenatore lucano più titolato, secondo alcuni, per portare il Vultur in Serie D.

Il Melfi vorrà bissare il successo di domenica scorsa contro il Latronico e stavolta al “Valerio” ospiterà un Elettra Marconia che sta vivendo un buon periodo con successi sia in campionato che in Coppa Italia. Il risultato non è scontato però il team di Destino è sicuramente favorito.

Pomarico – Real Tolve e Ferrandina – Paternicum sono sfide da tenere sott’occhio perché tutte le squadre coinvolte hanno voglia di stupire e conquistare punti che possano toglierle dalle zone calde del raggruppamento in vista anche di qualche rinforzo che potrebbe arrivare dal calciomercato.

In quest’ottica, vedremo il nuovo corso di Antonio Lomuscio col Ve.La. impegnato a Brienza: i ragazzi avranno digerito l’addio di Alberti? Per fare bottino pieno serve cuore e coraggio, stessa cosa che saranno utili al Latronico per uscire indenni dalla gara di Nova Siri.