Sorprese ed emozioni a non finire nella quinta giornata del campionato del girone B di Seconda Categoria. Il raggruppamento più avvincente ed equilibrato di tutta la regione vede in un fazzoletto di punti cinque squadre in corsa per la vittoria del campionato. CasalbuonoMarsicovetere, big match della giornata, termina senza vincitori e vinti visto che, per colpa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi. Fino al 25′ del primo tempo si è giocato e gli ospiti erano in vantaggio per 2-1.

In attesa di conoscere la data del recupero tra queste due forze del girone, chi si gode il primato momentaneo della classifica è la Proloco Calcio Spinoso che conquista la sua quarta vittoria stagionale superando il Real Grumento con la rete decisiva di Gatta. Tredici i punti dei lupi biancoverdi che riescono a mantenere un ruolino di marcia importante con nove gol fatti sinora in questo scorcio di stagione.

A due distanze dal team valdagrino c’è il Corleto Perticara che fa di un sol boccone il malcapitato Virtus Latronico grazie alla tripletta di Molletta ed il gol finale di Laino. Un ko amaro per i termali che, nonostante il passivo, ogni domenica dimostrano sempre un grande ardore e coraggio nell’affrontare squadre molto più attrezzate.

Subito sotto alle quattro grandi del girone c’è l’altra mina vagante del torneo, il City Sport Agromonte di mister Maradei: i rossoblu, che mettono in mostra i goleador Falabella, De Biase e Buonafine che sigla la doppietta, si sbarazzano agevolmente della Pollinea Sanseverinese, squadra che dopo un buon inizio di stagione sta lentamente scivolando verso gli ultimi piazzamenti di classifica.

Stessa impressione la sta dando il Roccanova che, dopo aver mostrato buone prestazioni nella prima e terza giornata del campionato contro rispettivamente Casalbuono e Agromonte, deve nuovamente chinare il capo al cospetto di un San Martino d’Agri corsaro che sbanca il centro sportivo roccanovese grazie al gol di Ciancia.