L’undicesima giornata del massimo campionato regionale metterà di fronte questa domenica le prime della classe contro compagini che lottano per uscire prima possibile dalle zone calde della classifica.

Il Matera Grumentum, capolista con quattro punti di distacco dalla seconda, sarà di scena a Paterno contro l’undici di Cirigliano che soli sette giorni fa ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Una sfida alla portata per la corazzata di Antonio Finamore che però sicuramente non sottovaluterà l’ardore e l’orgoglio dei rossoblu che non intendono fare la vittima sacrificale.

Melfi e Rionero invece, superate le tossine consumate nel ritorno di Coppa Italia, dovranno vedersela rispettivamente contro Latronico e Ve.La. mentre il Montescaglioso ospiterà il Policoro secondo in classifica.

Castelluccio e Moliterno, squadre al momento in forte crisi di risultati e lentamente risucchiate in coda al raggruppamento, dovranno fare il massimo per uscire da questa impasse nelle sfide esterne contro Brienza e Real Senise, due compagini che in casa sono state quasi sempre imbattibili.

Partita da tripla quella tra Elettra Marconia, rinfrancata dall’accesso alla finale della Coppa Italia, e Pomarico che ultimamente viaggia sempre a tutto gas in questo campionato.

In chiusura Real Tolve contro Ferrandina è una partita da tenere sott’occhio: le due formazioni, ultima e penultima in classifica, non vivono momenti sereni e lo spettro della retrocessione comincia a palesarsi sempre più forte domenica dopo domenica. Mentre i tolvesi potranno contare sul turno casalingo, e la voglia di conquistare tre punti davanti ai propri tifosi, gli aragonesi potranno ancora mettere in campo delle individualità che pochi hanno in questa categoria. E allora cosa non ha funzionato finora nei due team per averli relegati laggiù?