Le tre lunghezze di distanza dalla seconda posizione di classifica permetteranno al Matera Grumentum di godersi molto probabilmente la migliore domenica da inizio stagione. Primo perché il turno sembra sulla carta abbastanza favorevole visto che Cordisco e compagni dovranno vedersela con un Moliterno non ancora al top; secondo motivo, ancora più determinante, è lo scontro che avverrà all’Arturo Valerio di Melfi tra i gialloverdi di Destino e il Montescaglioso, seconda forza del raggruppamento. Da questa sfida, sempre che non termini in pareggio, facendo ancor più arrossire il team di Finamore, molto probabilmente uscirà la più diretta concorrente della capolista materana. E’ vero, gli scontri diretti da qui alla fine sono tanti e c’è ancora tempo per capire il valore reale di queste squadre. E’ anche vero però che il Montescaglioso, trovatosi a sorpresa in seconda posizione proprio dopo il crollo di Melfi e Vultur, è l’unica compagine ad aver messo sotto il Matera Grumentum, almeno in campionato.
Sotto questo trio danzante, c’è sicuramente il Policoro delle meraviglie che, a differenza del Vultur, impegnato nella non facile trasferta di Castelluccio, può sperare in una gara favorevole visto che, a Scanzano, ospiterà un Brienza sì in salute ma distante dalla zona d’elite della classifica. I ragazzi di Viola riusciranno a ottenere un’altra impresa? Attenzione perché gli ospiti in trasferta hanno sempre fatto vedere un ottimo calcio.
Ferrandina – Marconia e Pomarico – Latronico sono due partite dove gli aragonesi ed i ragazzi di Glionna sembrano leggermente favoriti. Potrebbe rientrare in questo discorso anche il Ve.La. se non fosse però che la squadra di Alberti affronterà un Real Senise tornato fortemente alla ribalta dopo la vittoria di domenica scorsa. Chiude la schedina lo scontro diretto per la salvezza che mette di fronte Paternicum e Real Tolve: chi vince potrebbe conquistarsi un biglietto importante per uscire dalla zona calda della classifica.