In una domenica contraddistinta da tre pareggi, il campionato di Eccellenza registra questa settimana una consapevolezza in più: quella che il Policoro di Pino Viola non è più in alta posizione solo per fortuna. Questo perché l’undici metapontino, non sazio della striscia di risultati positivi ottenuti nell’ultimo mese, si regala un altro magic moment, quello di battere il Vultur 2-0, al “Corona” di Rionero, portandosi così in un’incredibile e insperata terza posizione di classifica. Kandji e Celli stendono l’ex capolista bianconera che in sette giorni ha perso la testa della classifica, scivolando addirittura al quarto posto.
Chi ringrazia il Policoro è il Matera Grumentum, guidato da un altro policorese doc come Antonio Finamore, che viola il terreno di Tolve grazie ad un 6-3 che non ammette repliche. Dimatera e Martinez protagonisti assoluti di giornata con due doppiette pesantissime mentre nei giallorossi a segno Volini, Dinisi e Calderoni.
In seconda posizione, a tre lunghezze dalla capolista, c’è il Montescaglioso, vittorioso nel derby col Pomarico 1-0 con la rete decisiva di Logrieco. Poker del Melfi, che si è ripreso in tempo per tornare a giocarsi la vittoria del campionato, contro il Brienza: un autogol spiana la strada dei ragazzi di Destino che nella ripresa si divertono contro un avversario che non meritava sicuramente questo passivo.
Torna al successo il Real Senise di Pasquale Logarzo che si toglie di colpo, grazie alla rete di Tuzio, quella mantella nera di sfortuna e risultati negativi dell’ultimo mese: vittima dei bianconeri il Castelluccio che incappa in una prestazione negativa, risucchiato in quart’ultima posizione di classifica.
Finiscono in pari, 1-1 finale, le sfide tra Elettra Marconia e Paternicum, nei materani Oliveros non basta, Moliterno – Ve.La., e Latronico – Ferrandina.