La seconda edizione dell’iniziativa “Rendiamo Bella Policoro”, promossa da Gianluca Marrese, vice sindaco e Assessore all’Ambiente del comune metapontino, è partita alla grande: questa mattina circa 50 volontari hanno partecipato alla prima giornata, organizzata in zona Lido.
Cittadini, membri della Protezione Civile e dipendenti della RTI del servizio di raccolta rifiuti, rispettando le severe norme del distanziamento sociale in quest’epidemia di Coronavirus, nello spirito dell’amore della propria comunità hanno contribuito a pulire una gran parte del lungomare raccogliendo oltre 70 sacchi di plastica, carta e schifezze varie che si erano accumulati da diverso tempo.
Domani mattina, dalle ore 9, il secondo appuntamento che si prevede sia ancora più soddisfacente e definitivo. La speranza è che, anche grazie ad interventi del genere, la zona turistica di Policoro possa presentarsi con un “vestito” migliore alla prossima stagione turistica che tutti si augurano, possa partire al più presto.
Francesco Curreri