Weekend sportivo dalle grandi emozioni quello che ci ha regalato la A.S.D. Tennistavolo Pegasus: la prima squadra della società materana, impegnata nel girone R di C1 nazionale, ha infatti superato per 5-3 l’ostica formazione siciliana del Città di Pedara – Il Circolo Etneo, mentre il team di C2 si è arreso in trasferta con lo stesso parziale al Tennistavolo Potenza.
Gli uomini di capitan Giuseppe Fasano, impegnati tra le mura amiche della palestra Marconi di Matera, hanno così portato a casa la loro terza vittoria consecutiva in stagione, una vittoria sofferta e voluta, arrivata al termine di cinque intensissime ore di gioco. Mattatori di giornata Claudio Motolese e Luca D’Ercole, con quest’ultimo protagonista d’eccezione nel giorno del suo 26esimo compleanno: è stata infatti proprio la prestazione di D’Ercole a spostare gli equilibri della dipartita, con una tripletta d’autore che gli ha consentito di superare prima capitan Gianrosario Valenti (3 set a 1 il parziale in favore del pongista materano), poi il mai domo Fabio Andaloro al termine di una rimonta al cardiopalma, e infine Francesco Gentile nell’incontro che di fatto ha concluso le ostilità in favore della Pegasus. Una performance ed una vittoria complessiva che proiettano ora il team materano sponsorizzato Nuzzaci Strade al primo posto solitario in classifica prima della lunga pausa prevista da calendario: il coronamento di un superlativo inizio di stagione che avvicina di molto l’obiettivo salvezza.
Non si fermerà invece di certo qui il percorso della squadra di C2, ancora a caccia del primo acuto stagionale: gli uomini capitanati da Franco De Leo sono infatti tornati a mani vuote dalla difficile trasferta di Potenza nonostante un netto miglioramento nel tasso tecnico di gioco rispetto alla prima uscita casalinga. Ai colpi di capitan De Leo, Vincenzo Ferraiuolo e David Aranda hanno risposto le migliori prestazioni di Francesco Balsamo e Giovanni Francesco Claps che hanno animato la palestra dell’Istituto Comprensivo “Busciolano” di Potenza in favore della squadra di casa. Per la Pegasus resta il rimpianto di non aver espresso ancora tutto il proprio potenziale nella serie cadetta regionale, in attesa delle prossime sfide che speriamo possano dare maggiore continuità e verve agonistica a tutti i componenti della squadra.
Per la prossima giornata, in programma sabato 13 novembre, la formazione di C2 ospiterà l’ASD La Potentina per un’altra sfida da seguire con particolare attenzione. La C1 tornerà invece in campo direttamente sabato 4 dicembre, quando di scena ci sarà il derby lucano contro il Tennistavolo I Calanchi Montalbano Jonico. Nel frattempo farà capolino anche la squadra di D1, vera novità di questa stagione in casa Pegasus, che si appresta ad ospitare il Tennistavolo Bernalda 2000 nella mattinata di domenica 14 novembre.