Ci sono voluti nove anni affinché tornasse a giocare ad Atella Pasquale Di Tolve. Arrivato quest’estate dopo l’esperienza a Melfi, l’attaccante oggi al 20′ del secondo tempo si è tolto una grande soddisfazione personale: quello del gol e soprattutto il diventare l’eroe di giornata. Perché il pareggio imposto dall’Atella alla capolista Oppido non ha fatto esultare tutto l’ambiente gialloblu ma anche il Città dei Sassi Matera che ha visto così ridursi a due lunghezze il divario dalla prima posizione in classifica.
L’Angelo Cristofaro, in rete nel primo tempo con Colella, dunque incappa in un mezzo passo falso anche perché la diretta inseguitrice materana si è sbarazzata agilmente della Libertas Montescaglioso, liquidata col solito risultato roboante di 5-0 in cui sono andati a segno Mileto, Grittani (doppietta), Lovecchio e Lerna.
Dietro le due concorrenti alla vittoria finale, non demordono Calcio San Cataldo (vittorioso a Viggiano con la rete di Sabato) e Tricarico Pozzo di Sicar che mette in mostra il suo intramontabile bomber Soldo che si porta a casa il pallone con una tripletta che manda al tappeto la Viribus Potenza.
Chi approfitta della gara rinviata tra Montalbano e Peppino Campagna, è la Santarcangiolese che impone la cinquina al Miglionico dopo una partita ricca di emozioni. Padroni di casa in vantaggio con Acito e Vitale, poi si scatena l’undici giallorosso che va in in rete con Cascini (doppietta), Appella, Cavallo e Maiellaro.
Un super Lauria regala la vittoria al Tito dopo una partita pazzesca contro il Castrum Viggianello: il team di Propato va in vantaggio con Laino ma poi viene subito ripreso da Santangelo. Nei minuti finale del match il gol partita: tre punti fondamentali per la Polisportiva che merita una stagione da protagonista dopo le difficoltà avute all’inizio.