“Sulla Sanità lucana serve lungimiranza, oculatezza e meticolosità nelle azioni per il bene di tutti”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva a sostegno della richiesta di chiarimenti inviata alla Regione Basilicata dalla Cicas Sanità privata della Basilicata sulle ‘Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’.
Polese chiede alla Task force regionale e all’assessorato regionale alla Sanità come sia possibile che “a oltre due mesi dell’inizio della pandemia e a pochi giorni dalla preventivata riapertura dei strutture sanitarie private ci siano tanti dubbi”.
In particolare il vicepresidente del Consiglio regionale chiede all’ente Regione che sia fatta con la massima celerità assoluta chiarezza sulla vicenda dei tamponi agli operatori sanitari, tenuto conto della necessità di contenere il rischio di contagio, ma anche della legittima aspirazione a riaprire le attività che rispondono ad un bisogno di salute, oggettivamente trascurato a causa delle priorità sanitarie del covid-19”.