POLICORO – Grande spettacolo al Palaercole di Policoro per la seconda giornata della Seria A Futsal. I padroni di casa dell’Opificio 4.0 Cmb Matera vengono sconfitti immeritatamente dopo una grandissima prestazione dai campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. A decidere la partita, dopo un’escalation di emozioni e continui capovolgimenti di risultato, l’autore di Hrkac che devia nella propria porta un pallone insidioso che ballava davanti a Weber.

La gara dai primi minuti è avvincente: gli ospiti sono una corazzata e lo dimostrano nei primi quattro secondi andando in vantaggio con il campione del mondo Borruto. Al 7’ è Cesaroni a pareggiare i conti prima che, l’altro fenomeno in campo Tonidandel, spedisca la sfera in rete per il 2-1 Pesaro. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti prendono coraggio e siglano il tris ancora con l’indemoniato Borruto, stasera immarcabile. Ma l’Opificio non si arrende: sostenuto dal pubblico del Palaercole di Policoro, nuova casa del club per questa stagione, il team del coach Nitti prima riduce le distanze con Pulvirenti poi e Hrkac a chiudere una fantastica azione corale per il 3-3 prima del gong della fine del tempo.

Nella ripresa l’Opificio sigla subito il vantaggio con Santos ma Pesaro non molla: al 4’ è Canal a siglare il pari dopo un passaggio di Taborda. Da qui in poi Pesaro mette la quinta per cercare di conquistare il match e la seconda vittoria stagionale: questa la troverà soltanto al 14’ grazie ad un’autorete di Hrkac, sfortunato a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato dopo l’ennesima incursione in attacco di Borruto.

L’assalto dell’Opificio resterà vano ma non la prestazione perché Stazzone e compagni, nonostante la sconfitta, saluteranno il pubblico tra gli applausi per la grande prestazione realizzata quest’oggi. Sabato pomeriggio per i materani a Policoro arriverà il Futsal Napoli per una gara spettacolare. Per Pesaro una vittoria da grande squadra e soprattutto incredibili individualità che la portano a punteggio pieno in testa alla classifica.

 

OPIFICIO 4.0 CMB MATERA-ITALSERVICE PESARO 4-5 (3-3 p.t.)


OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Pulvirenti, Santos, Cesaroni, Stazzone, Josete, Perrucci, Braga, Leitao, Hrkac, Arvonio, Oitomeia, Di Pietro, Nucera. All. Nitti
ITALSERVICE PESARO: Miarelli,  Salas, Tonidandel, Canal, Borruto, Borea, Mariani, Fortini, Honorio, Taborda. De Oliveira, De Luca, Del Grosso, Espindola. All. Colini
MARCATORI: 0’04” p.t. Borruto (IP), 7’40” Cesaroni (CM), 8’16” Tonidandel (IP), 14’24” Borruto (IP), 14’37” Pulvirenti (CM), 19’59” Hrkac (CM), 1’49” s.t. Santos (CM), 4’53” Canal (IP), 14’41” aut. Hrkac (IP)
AMMONITI: Oitomeia (CM), Arvonio (CM), Honorio (IP), Salas (IP), Borea (IP)
ARBITRI: Manzione (Salerno), Piccolo (Padova) CRONO: Carone (Bari)