Con 345 voti favorevoli, Fiorella Pompa è stata confermata alla guida del comune di Ginestra per i prossimi cinque anni. Un risultato importantissimo per la lista “Uniti per Ginestra” che, nonostante si sia presentata sola alle elezioni amministrative, ha superato il quorum dell’eleggibilità, riscontrando il favore della propria comunità.
“Siamo felicissimi per questa vittoria alle elezioni – commenta il primo cittadino – Tutto il gruppo è entusiasta per il risultato raggiunto. La nostra riconferma è la netta dimostrazione di quanto la popolazione abbia premiato il lavoro svolto finora in questi cinque anni appena trascorsi. Non abbiamo voluto mischiare le carte in tavola o creare liste civetta che potessero mistificare il volere della comunità: abbiamo voluto ripresentarci così come siamo, chiedendo alle persone di decidere se fossimo più o meno meritevoli del loro consenso. E questa scelta ci ha premiato”.
Dopo le difficoltà degli ultimi due anni causati dalla Pandemia da Coronavirus, il Comune di Ginestra ora potrà nuovamente guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Questo gli obiettivi del sindaco Fiorella Pompa, da sempre attiva per far rinascere la propria realtà sul piano turistico: “Durante l’emergenza causata dal Covid non abbiamo mai lasciato solo nessuno, cercando di dare a tutti il conforto e l’aiuto necessario. Ora programmeremo il futuro, sperando di lasciarci alle spalle questo brutto periodo. Rimetteremo in marcia la macchina amministrativa al più presto, i miei dieci consiglieri avranno a rotazione un ruolo importante nelle decisioni della Giunta chiamata prima possibile all’approvazione di diversi bandi. In più dobbiamo riprendere tutti quegli appuntamenti che, per colpa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto interrompere: quel turismo sostenibile dato dal nostro Orto Botanico che, grazie alle sua moltitudine di erbe officinali, ci permette di creare pacchetti ad hoc per i tanti visitatori che vogliono venire a Ginestra. Gli appuntamenti in programma sono tanti e noi abbiamo tutta la voglia e la passione di realizzarli per far grande questa comunità”.