Doveva essere una gara scontata e così non è stato perché il Città dei Sassi Matera ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della Viribus Potenza, squadra di tutt’altra pasta di quella del duo Finamore – Stigliano, costruita per vincere, e vittoriosa oggi per l’appunto soltanto ad un eurogol di Lovecchio che all’87’ ha deciso il match. Tre punti per la compagine materana che la tengono lassù in classifica in compagnia del San Cataldo che espugna Sant’Arcangelo con le reti di Vaccaro e Martinelli.
Parte subito forte anche l’Atletico Montalbano di Lerose che manda un messaggio chiaro ai cugini materani visto che, sia in Coppa Italia che in campionato, c’è un giovane come Rosano da tenere sott’occhio, autore anche oggi di una rete, insieme a Cipriano, con cui manda al tappeto il Viggiano.
Le tre reti di Cilla, più i gol di Provenzale, Mecca e Falanga, mandano in orbita l’Angelo Cristofaro Oppido nel 6-0 contro il Tito mentre è di Cosentino la rete che viola la porta bernaldese del Peppino Campagna in favore del Castrum Viggianello allenato da Propato.
Festival del gol nella sfida tra Marmo Platano e Atella con i padroni di casa che conquistano i primi tre punti stagionali grazie alla tripletta di Di Martino: inutile la bella doppietta degli ospiti con Rinaldi.
Gara ricca di gol e tensione a Miglionico tra i biancoverdi e il Tricarico Pozzo di Sicar: finisce con un poker per gli ospiti, firmato da Armento, Barchiesi, Kebbeh e Daraio, ma il risultato è fin troppo pesante per i padroni di casa che non meritavano un passivo così pesante. Contestato l’arbitro, accusato di aver distribuito con troppa leggerezza cartellini gialli e rossi alle due squadre.
Anche qui, lo urliamo con forza: bentornato Campionato!