La Dimora di charme “La Voce del fiume” da sempre attenta alle eccellenze del territorio, dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria, il prossimo 11 settembre, riaprirà le sue porte alla cultura, all’informazione, alla musica, con la seconda edizione del Premio “La Voce del fiume”, onorificenza nazionale riservata a lucani e non che si sono distinti nel corso dell’anno in vari settori, dallo spettacolo alla musica, dall’arte alle professioni.

Una serata voluta per promuovere il territorio e le aziende che su esso operano da anni per lo sviluppo del settore turistico. Una occasione per rendere omaggio a quanti sono impegnati nei campi dell’arte, della cultura, della musica, del cinema, del teatro, della letteratura, delle scienze e della pubblica amministrazione.

I premiati di quest’anno sono: l’attrice Anna Rita Del Piano, la giornalista e scrittrice Imma Vitelli, il soprano Paola Francesca Natale, lo stylist Giovanni Ciacci e l’imprenditore Fabrizio Tarricone.

La serata, condotta dalla giornalista Annamaria Sodano, avrà inizio alle 19.00 e sarà allietata da un quartetto d’archi che eseguirà musiche da film.

Dopo la premiazione che si terrà all’aperto, in Piazza del Sedile, nel centro storico di Brienza, seguirà una degustazione di prodotti del territorio, offerta da Birra Morena, una delle eccellenza lucane, sui terrazzi della dimora di charme che ospita la Voce del fiume, uno dei B&B più particolari della Basilicata, incastonato nel cuore del borgo medievale di Brienza, all’ombra del Castello Caracciolo.